servizi

News

NUOVA VITA IN CANADA PER TUTTI, ANCHE PER SHOGUN!

Peschiera Borromeo (Mi)

18/09/2013


 Partire per una nuova vita oltreoceano, con tutti i propri famigliari, è una scelta coraggiosa e difficile, ma lo è ancora di più quando un membro della famiglia è un quattrozampe. E' la storia di Gabriele e Claudia Demitri che, dopo la loro già ardua decisione, hanno dovuto affrontare un vero proprio e calvario per portare, nel loro viaggio, l'amato Shogun, un adorabile golden retriever di 4 anni.

"Un percorso ad ostacoli costellato di prenotazioni, dietrofront, problemi, annullamenti posti dalle varie compagnie" ha segnalato Gabriele all'ENPA, che si è messa subito in moto con il proprio ufficio legale.

La soluzione è arrivata grazie al coinvolgimento della ESSE EMME spedizioni internazionali unitamente a KLM Cargo. Il lieto fine ieri (18/09/2013), con la partenza per il Canada dall'aeroporto di Linate, dove i coniugi Demitri e i loro figli sono stati accompagnati dall'attenzione e dall'interesse di tutti i soggetti coinvolti.

Per ENPA era presente il responsabile della comunicazione Marco Bravi che, nel salutare Gabriele e la sua bella famiglia, ha commentato "Siamo lieti di aver contribuito alla partenza di Shogun, che rappresenta un simbolo importante: viaggiare con il proprio animale, qualunque sia il vettore e la destinazione, non deve rappresentare un'eccezione, ma una prassi consolidata e il più possibile semplice da realizzare".

La riuscita dell'operazione SHOGUN si deve anche al particolare interessamento ed alla professionalità messa in campo dalla Vice Presidente di ESSEEMME, Marina Marzani, che ha dichiarato "Siamo agenti IATA dal 1975 e dedichiamo la massima attenzione e cura alla spedizione di animali domestici dall’Italia verso tutte le destinazioni del mondo raggiungibili con voli di linea e che possano garantire il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Siamo presenti in tutti gli aeroporti italiani abilitati a questo servizio: Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. Rappresentiamo le migliori compagnie aeree IATA e siamo in grado di offrire gabbie di tutti i tipi e di tutte le misure, anche costruite su misura, sempre secondo le normativa IATA in vigore".

Aurelio Patratti, in rappresentanza di KLM Cargo, ha sottolineato come da tempo la KLM sia leader nel trasporto aereo di animali d'affezione. Oltre alle stive pressurizzate e climatizzate, il simbolo dell'attenzione riservata dalla compagnia è lo strategico scalo di Amsterdam, dove gli animali vengono accuditi, anche per l’eventuale pernottamento, da personale presente 24 ore su 24, in apposite aree con tutti i confort possibili.

Prima di staccarsi dal suolo italiano, la ferrea volontà della famiglia Demitri si è confermata dalla frase di commiato di Claudia: "Questo viaggio ha avuto ed ha tante incognite, ma su una cosa, da sempre, siamo stati certi. Shogun doveva stare con noi, la sua famiglia; altre opzioni non le abbiamo mai considerate".

Nella foto ENPA, tutti i protagonisti con la capo scalo di Linate. (19 settembre)